Sedili Auto Sportivi Universali Recaro - Auto che Passione Ricambi e Tuning

Vai ai contenuti

Sedili Auto Sportivi Universali Recaro

Sedili Universali e Specifici
Sedili Recaro
RECARO EXPERT
L’ESPERTO DELLA SEDUTA MOBILE
La flessibilità è la sua forza – il kit modulare del sedile RECARO Expert si adatta a diverse corporature. I sedili sono disponibili nelle versioni S, M e L, in diverse lunghezze, con diverse altezze e sagome dei fianchi. Per le persone di corporatura più piccola accesso ed uscita sono facilitati dalla seduta corta e dai fianchi piatti (versione S), mentre i piloti di corporatura maggiore apprezzano il supporto gambe fornito dalla seduta lunga e dai fianchi alti e sagomati (versione L). I fianchi regolabili dello schienale completano il sostegno ottimale del corpo.
Caratteristiche standard
Supporto lombare con imbottitura
Supporti laterali preformati
Regolazione schienale su ambo i lati
Poggiatesta regolabile
Supporti laterali schienale regolabili su ambo i lati
Leva ribaltamento schienale su ambo i lati

Variante RECARO Expert S
Sedile adatto a persone di piccola e media taglia: seduta corta con supporti laterali bassi
Variante RECARO Expert M
Accesso facilitato
Sedile adatto a persone di media e grande taglia: seduta lunga con supporti laterali molto bassi
Cuscino seduta estensibile


Variante RECARO Expert L
Sedile adatto a persone di media e grande taglia: seduta lunga con supporti laterali pronunciati
Cuscino seduta estensibile
Disponibilità su Ordinazione
€ 859,00
Aggiungi
RECARO P 1300 GT
I SEDILI DEI VINCITORI_ I sedili die...
L’innovazione mondiale per il motorsport professionale con licenza di vincere: la sua combinazione di massima sicurezza e comfort individuale è quello che rende il nuovo RECARO P 1300 GT così unico. E’ il primo sedile racing al mondo ad adattarsi al nuovo standard FIA 8862-2009 per “Advanced Racing Seats” dotato di regolazione longitudinale grazie alle basi flessibili. Con le sue imbottiture rimovibili in tre misure e gli attacchi laterali flessibili, dà ai piloti il massimo delle possibilità di personalizzazione. E’ idealmente studiato per utilizzo in gare con frequenti e rapidi cambi di pilota. Il RECARO P 1300 GT è approvato esclusivamente per utilizzo in vetture GT e Turismo.

Caratteristiche standard

Omologato FIA 8862-2009 (Advanced Racing Seat)
Scocca in carbonio
Ottimizzato per utilizzo con sistemi HANS
Adatto a cinture a 4, 5 o 6 punti
Protezione della testa
Imbottitura anti-shock
Rivestimento altamente ignifugo
"Imbottiture rimovibili: Pad Kit M per piloti di taglia media (standard)"
Omologa FIA valida per 10 anni

Accessori (a costi aggiuntivi)

"Attacchi laterali flessibili RECARO P 1300 GT ideali per gare con cambio pilota (130 mm regolazione longitudinale, angolo
di inclinazione variabile fino a 3° durante l’installazione)"
Attacchi laterali fissi RECARO P 1300 GT
Pad Kit S: Imbottiture rimovibili per piloti di piccola taglia
Pad Kit L: Imbottiture rimovibili per piloti di grossa taglia
Cuscini lombari

"RECARO P 1300 GT è studiato per vetture con angolo di inclinazione di 8.5°. Questo è l’unico modo per permettere la regolazione dell’inclinazione di 3° durante
l’installazione."
Disponibilità su Ordinazione
€ 6.499,00
Aggiungi
RECARO POLE POSITION
FEELING CON LA STRADA
E’ una scocca racing autentica, approvata per guida sportiva su strada – persino l’agente segreto più famoso al mondo si è affidato a lui. Il sedile RECARO Pole Position (ABE) soddisfa
le richieste più esigenti sia su pista che su strada. La scocca è realizzata in vetroresina (GRP) o in materiale composito Carbon-Kevlar® (CFRP). La sua ergonomia perfetta lo rende da tempo
uno dei sedili racing più utilizzati nel club sport, ed i produttori più esclusivi di vetture utilizzano questo modello RECARO nelle loro special editions.

I sedili RECARO Pole Position (ABE) e RECARO Pole Position Carbon (ABE), entrambi certificati per l'utilizzo su strada, non sono coinvolti dal problema che coinvolge il sedile racing RECARO Pole Position SPG (FIA. La loro certificazione per l'uso su strade pubbliche continua senza nessuna limitazione.
Caratteristiche standard
Cuscini lombari
Passacinture per cinture a 4 punti
Utilizzabili anche con cinture a 3 punti
Poggiatesta integrato
Omologa ABE/TÜV*

RECARO Pole Position (ABE), (Caratteristiche standard)
+ Scocca in vetroresina (GRP)
+ Peso indicativo 7 kg (senza attacchi laterali e base)

RECARO Pole Position Carbon (ABE), (Caratteristiche standard)
+ Scocca in materiale composito Carbon-Kevlar® (CFRP)
+ Peso indicativo 4,5 kg
+ Peso indicativo totale 10 kg incluso attacchi laterali e base

* omologa ABE/TÜV (dove riconosciuta) disponibile per molte vetture in abbinamento con cinture a 3 punti. Per maggiori informazioni sui veicoli specifici rivolgetevi ad un dealer autorizzato (omologa ABE/TÜV disponibile solo in abbinamento a base RECARO e attacchi laterali).
Disponibilità su Ordinazione
€ 759,00
Aggiungi
RECARO POLE POSITION FIA
DA INIZIO GARA FINO ALLA VITTORIA
Il sedile racing RECARO Pole Position N.G. (FIA), come suggerisce il nome, offre le condizioni migliori per i piloti sia dilettanti che professionisti che aspirano al podio. Le sue molteplici caratteristiche e opzioni di personalizzazione per cuscino e rivestimento rendono questo sedile popolare nel GT, touring e club sport.

Caratteristiche standard

Scocca in vetroresina (GRP)
Adatto a cinture a 4, 5 o 6 punti
Rivestimento ignifugo
Pannelli a vite sui fori cinture
Cuscini seduta e schienale sostituibili
Cuscini lombari

Accessori (a costi aggiuntivi)

Attacchi laterali in acciaio
Attacchi laterali in alluminio

Omologa FIA 8855-1999 valida solo in abbinamento con gli attacchi laterali specifici RECARO.
Disponibilità su Ordinazione
€ 789,00
Aggiungi
RECARO PRO RACER
PER I PROFESSIONISTI CHE VOGLIONO VINCERE
Il nostro top di gamma per vetture GT e Turismo omologato FIA 8855-1999 – il sedile RECARO Pro Racer – è stato sviluppato per utilizzo con sistemi HANS ed è disponibile in quattro varianti.

Omologa FIA 8855-1999 valida solo in abbinamento con gli attacchi laterali specifici RECARO.
Differiscono sia per il materiale del sedile – vetroresina (GRP) o carbonio (CFRP) – che per dimensione: la versione XL è più larga e alta. Una novità sono gli attacchi laterali flessibili omologati FIA (solo per Pro Racer SPA), che offrono al pilota maggiori opzioni di adattamento.

Caratteristiche standard

Ottimizzato per utilizzo con sistemi HANS
Adatto a cinture a 4, 5 o 6 punti
Protezione della testa
Imbottitura anti-shock
Rivestimento ignifugo
Superficie antiscivolo intorno alle spalle

RECARO Pro Racer SPG & XL
+ Scocca in vetroresina (GRP)
+ XL: scocca 35 mm più larga

RECARO Pro Racer SPA & XL
+ Scocca in materiale composito Carbon-Kevlar® (CFRP)
+ XL: Scocca 35 mm più larga

Accessori (a costi aggiuntivi)

Attacchi laterali in acciaio
Attacchi laterali in alluminio
Attacchi laterali flessibili RECARO Pro Racer SPA ideali per gare con cambi di pilota
Cuscino seduta
Disponibilità su Ordinazione
€ 1.899,00
Aggiungi
RECARO PROFI
SOSTEGNO EXTRA IN QUALSIASI POSIZIONE
Ideale per utilizzo su offroad e rally – la scocca professionale del modello RECARO Profi SPG (vetroresina) e SPA (carbonio) è stata testata in migliaia di occasioni ed offre un notevole supporto laterale sia in pista che fuori. La variante XL, oltre ad essere più larga e alta, dispone anche di fori passacinture più grandi.

Caratteristiche standard

Adatto a cinture a 4, 5 o 6 punti
Imbottitura anti-shock
Rivestimento ignifugo
Superficie antiscivolo intorno alle spalle
Pannelli a vite sui fori cintura

RECARO Profi SPG & XL
+ Scocca in vetroresina (GRP)
+ fori cinture più grandi
+ XL: Scocca 35 mm più larga e 50 mm più alta

RECARO Profi SPA
+ Scocca in materiale composito Carbon-Kevlar® (CFRP)
+ Supporto laterale pronunciato come Profi SPG
+ Supporto spalle preformato

Accessori (a costi aggiuntivi)

Attacchi laterali in acciaio
Attacchi laterali in alluminio
Cuscino seduta
Disponibilità su Ordinazione
€ 889,00
Aggiungi
RECARO SPECIALIST
SPECIALISTA NEGLI ADATTAMENTI
Artista anche negli adattamenti – anche il sedile RECARO Specialist ha tre versioni della seduta nelle taglie S, M e L, che variano in lunghezza, in altezza e nella sagoma dei supporti laterali. L’accesso ed uscita per persone di corporatura più piccola è facilitato dalla seduta corta e dai supporti laterali bassi (versione S), mentre i piloti di corporatura più grande apprezzano il supporto gambe fornito dalla seduta più lunga e dai supporti laterali alti e sagomati sul cuscino (versione L). L’entry level dei sedili RECARO orientati al comfort può essere dotato come optional della regolazione elettrica dello schienale.
Caratteristiche standard
Supporto lombare con imbottiture
Supporti laterali preformati
Regolazione schienale su ambo i lati
Poggiatesta regolabile
Leva ribaltamento schienale su ambo i lati

RECARO Specialist S
Sedile adatto a persone di piccola e media taglia: seduta corta con supporti laterali bassi

RECARO Specialist M
Accesso facilitato
Sedile adatto a persone di media e grande taglia: seduta lunga con supporti laterali molto bassi
Cuscino seduta estensibile

RECARO Specialist L
Sedile adatto a persone di media e grande taglia: seduta lunga con supporti laterali pronunciati
Cuscino seduta estensibile
Disponibilità su Ordinazione
€ 799,00
Aggiungi
RECARO SPEED
DINAMICA PURA
Possiede tutto ciò che deve avere un sedile sportivo – il nostro classico della serie di sedili sportivi, il RECARO Speed, offre un’esperienza di guida completa e dinamica con numerose opzioni personalizzate. Se siete dei tifosi di calcio riconoscerete i sedili RECARO Speed come i sedili da stadio più popolari al mondo usati per le panchine di allenatori e calciatori.
Caratteristiche standard
Supporto spalle sagomato
Supporto laterale schienale molto pronunciato
Regolazione schienale su ambo i lati
Poggiatesta integrato
Leva ribaltamento schienale su ambo i lati
Fori passacinture per cinture a 4 punti
Possibile utilizzo anche con cinture a 3 punti
Supporti laterali ben pronunciati sul cuscino seduta (Speed)

RECARO Cross Speed (Caratteristiche standard)
+ Facilità di accesso ed uscita
+ Cuscino seduta per persone di media e grande taglia: cuscino lungo con supporti laterali molto piatti
+ Cuscino seduta estensibile
Disponibilità su Ordinazione
€ 699,00
Aggiungi
RECARO SPORTSTER
FUSIONE PERFETTA
I sedili RECARO Sportster CS fondono senza compromessi le caratteristiche di un sedile sportivo da un lato e quelle di un sedile racing dall’altro. La nostra innovativa scocca leggera si distingue per il suo design esclusivo e molto slanciato e fornisce un buon grado di comfort e un supporto ottimale del corpo grazie ai supporti laterali pronunciati e all’eccezionale appoggio per la
schiena. Disponibile anche con airbag laterale universale in opzione. Molte case produttrici di auto usano i nostri sedili Sportster CS come allestimento standard dei loro modelli sportivi
speciali, quali MINI John Cooper Works, Ford Focus RS o BMW Performance.
Caratteristiche standard
Prestazioni sportive
Look racing della scocca
Passacinture per cinture a 4 punti
Utilizzabile anche con cinture a 3 punti
Regolazione schienale
Poggiatesta integrato
Leva ribaltamento schienale
Attacchi laterali integrati
Supporti laterali seduta pronunciati (Sportster CS)

RECARO Cross Sportster CS (Caratteristiche standard)
+ Accesso facilitato in vettura
+ Cuscino seduta piatto con supporti laterali bassi
Disponibilità su Ordinazione
€ 1.169,00
Aggiungi
RECARO STYLE
SIMBIOSI DI COMFORT E DESIGN
Adatto a chi richiede un design sportivo senza rinunciare al comfort, il modello RECARO Style è disponibile nelle varianti Trendline, Sportline e Topline. Le varianti XL con schienale più alto offrono proporzioni ottimali soprattutto per guidatori di
corporatura maggiore. Le funzioni disponibili sul sedile sono in grado di far fronte a qualsiasi richiesta tra cui supporto lombare, pacchetto clima o comandi elettrici. Alle varianti Sportline e Topline è stato conferito il sigillo di qualità AGR per la loro
eccellente ergonomia.
Caratteristiche standard
RECARO Style Trendline
Supporti laterali schienale regolabili
Cuscino seduta estensibile
Struttura schienale preformata
Poggiatesta regolabile
Leva ribaltamento schienale su ambo i lati
Regolazione schienale su ambo i lati

RECARO Style Sportline (Caratteristiche Trendline)
+ Supporto lombare+ Regolazione elettrica combinata di altezza e inclinazione
+ Pacchetto interruttori facili da azionare
+ XL: schienale più lungo di 60 mm rispetto al modello RECARO Style classico

RECARO Style Topline (Caratteristiche Sportline)
+ Pacchetto clima RECARO (ventilazione e riscaldamento sedile)
+ Regolazione elettrica schienale
+ XL: schienale più lungo di 60 mm rispetto al modello RECARO Style classico
Disponibilità su Ordinazione
€ 1.289,00
Aggiungi
Torna ai contenuti